Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 12:43

Attualità e Politica

08/08/2016 | 15:39

Bolzano, Gdf: sequestrati 12 “totem”, multe per 440mila euro

facebook twitter pinterest
Bolzano Gdf totem

ROMA - Vasta operazione delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Bolzano, che nei giorni scorsi hanno sequestrato 12 “totem”, apparecchi online collocati all’interno di diversi bar del capoluogo che consentivano di collegarsi «con decine di piattaforme di gioco on line localizzate all’estero e non autorizzate dai Monopoli di Stato, molte delle quali residenti in “paradisi fiscali”».

Sette i soggetti segnalati all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che rischiano ora sanzioni complessive di 440.000 euro, oltre alla confisca degli apparecchi.

I “totem”, si legge in una nota della Gdf, «all’apparenza, per eludere i controlli, rivestivano un carattere promozionale, consentendo solo di effettuare ricariche telefoniche o di schede tv o di navigare e acquistare beni e servizi su internet», mentre in realtà consentivano di raggiungere le piattaforme illegali, in più «senza alcuna tutela per i minori che potevano accedere senza limiti di gioco».

I “Baschi Verdi” hanno fatto scattare «controlli a tappeto che nel giro di poco tempo hanno permesso di individuare diversi locali in cui erano installati gli apparecchi illegali e di sequestrarne, al momento, ben dodici (ma il numero è destinato ad aumentare)».

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Snaitech e il suo approccio omnichannel

Snaitech e il suo approccio omnichannel

19/04/2024 | 12:43 Roma, 19 aprile 2024 – Dopo il successo della prima giornata di IGE – Italian Gaming Expo, Snaitech torna sul palco del Palazzo dei Congressi affrontando un tema di grande attualità: il rapporto tra canale fisico...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password