Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Attualità e Politica

13/11/2015 | 16:06

Play Jazz: a Milano un incontro su memoria, cultura e imprese grazie al Progetto MEIC del Gruppo Sisal

facebook twitter pinterest
Play Jazz Milano Sisal

ROMA - E' in programma sabato 14 novembre dalle 18 Play Jazz, un concerto a invito a cura di Enrico Intra, nel Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro di via Rovello a Milano, restituito alla città grazie al sostegno del Gruppo Sisal. Interverranno Giancarlo Gonizzi, Vicepresidente di Museimpresa, e Cristiana Schiopu, Responsabile Archivio Storico del Gruppo Sisal, con delle riflessioni sul valore dell’heritage, della memoria e della cultura d’impresa, correlata all’evoluzione sociale del nostro Paese. 
Si tratta di un momento di incontro e condivisione che abbina riflessione storica, imprenditorialità e cultura, voluto e sostenuto dal Progetto MEIC del Gruppo Sisal, nell’ambito della XIV edizione della Settimana della Cultura d’Impresa, promossa da Confindustria e organizzata da Museimpresa, per leggere la storia del nostro Paese attraverso il patrimonio culturale custodito all’interno dei Musei e Archivi delle imprese. 
Consapevole dell’importante ruolo nella storia imprenditoriale del Paese, Sisal ha deciso di far tesoro del proprio passato attraverso un articolato progetto che valorizzi pienamente il suo patrimonio storico culturale: MEIC, acronimo di Memoria, Evoluzione e Identità Condivisa. In questo senso, un primo importante risultato è stato la creazione dell’Archivio storico del Gruppo Sisal, associato di Museimpresa, che accoglie oggi gran parte dell’ heritage aziendale. Lontano dall’essere un progetto orientato verso il passato, Meic si propone quale strumento per rendere la memoria aziendale fruibile nelle sue trasformazioni, per un’elaborazione del proprio percorso storico che possa accompagnare la spinta verso l’innovazione che da sempre ha caratterizzato Sisal. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password