Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

18/07/2016 | 16:55

Riordino giochi e riduzione slot, MEF: in Italia 217mila apparecchi in bar e tabacchi, entro il 2019 diventeranno 152mila

facebook twitter pinterest
Riordino giochi riduzione slot MEF

ROMA - Sono oltre 217mila le slot presenti in bar e tabacchi in Italia: è quanto si legge in un documento del ministero dell’Economia presentato dal sottosegretario Pier Paolo Baretta al tavolo tecnico della Conferenza Unificata, che dovrà raggiungere a breve un'intesa sulla redistribuzione del gioco sul territorio. In particolare, oltre 177mila apparecchi sono presenti nei 51mila bar italiani; circa 39mila invece sono le macchine installate nelle 12mila tabaccherie e ricevitorie, in media 3 per ogni locale.
L’intenzione del Governo - confermata da Baretta - è di procedere a una «forte riduzione» degli apparecchi in questo tipo di esercizi commerciali. Un taglio del 30% è già previsto dalla legge di stabilità 2016, secondo cui il numero delle slot in circolazione dovrà essere ridotto entro il 2019, raggiungendo quindi le 152mila macchine operative negli esercizi “misti” come bar e tabaccherie.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password