Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/04/2024 alle ore 20:36

Attualità e Politica

15/09/2016 | 16:43

Social Media Week, Tirabassi (Ficom Leisure): «Daily Fantasy Sports: in Italia la mossa giusta è una piattaforma multioperatore»

facebook twitter pinterest
Social Media Week Tirabassi Daily Fantasy Sports

ROMA - Il settore dei giochi online, per innovarsi e affrontare il futuro, guarda molto alla dimensione social e si interroga su cosa cerchino le nuove generazioni. È quanto ha sostenuto Christian Tirabassi Senior Partner Ficom Leisure Advisory&Investments durante il convegno “Il futuro del gaming online tra Daily Fantasy Sports, eLotteries ed eSports”, tenuto oggi durante la Social Media Week a Roma. «Si parla principalmente di due grandi filoni - spiega Tirabassi - gli eSports e i Daily Fantasy Sports, con questi ultimi che hanno un fortissimo elemento sociale, perché si sfidano altre persone e non il “bookmaker”. Hanno registrato numeri enormi in pochissimo tempo e gli operatori del gaming si chiedono come si possa declinare questo fenomeno in termini di offerta e a seconda del Paese in cui si opera». Una soluzione adatta alla situazione italiana potrebbe essere quella di una piattaforma multioperatore secondo Tirabassi: «Così si avrebbe una base di giocatori unica e la possibilità di maggiore confronto tra i player». Anche per quanto riguarda gli eSports, i tornei di videogame sui quali si può scommettere, si tratta di una sfida tutta da raccogliere per gli operatori, aggiunge Tirabassi, i numeri sono impressionanti: «I sei giochi principali a cui ci si sfida hanno circa 200 milioni di giocatori, League of Legend, il più diffuso, ne ha 70 milioni. Si stanno iniziando a capire ora le dinamiche di scommessa da inserire nel loro portfolio. Starà agli operatori capire come adattarsi alla normativa italiana e cosa offrire agli scommettitori».

AG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password