Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

29/11/2016 | 16:46

Totem a Bolzano, Verona (Astro): “Sintomo allarmante: gioco illegale pronto a nuova espansione”

facebook twitter pinterest
Totem Bolzano Astro

ROMA - “Siamo stati profeti di quello che sta succedendo, ma non siamo certo felici di aver avuto ragione”. E’ quanto dice ad Agipronews Lorenzo Verona, consigliere di Astro e responsabile per le questioni territoriali, commentando il sequestro di 40 “totem”, apparecchi che offrono gioco illegale, effettuato negli ultimi mesi dalla Guardia di Finanza di Bolzano.

“È un sintomo allarmante di quello che potrà succedere in tutta Italia - dice ancora Verona - soprattutto se il Governo porterà avanti una proposta di riordino che punta a eliminare gli apparecchi da bar e tabaccherie, recintandoli nelle nuove gaming hall”.

Verona ribadisce inoltre come, allo stato attuale, i provvedimenti adottati a livello locale “mettono fuori gioco l’offerta autorizzata e controllata, mentre allo stesso tempo fanno crescere l’illegalità. Con i totem, i danni maggiori li pagano proprio i soggetti più deboli, minori e giocatori a rischio, una situazione che allo Stato costa una marea di soldi, fra operazioni di controllo e recupero sanitario”.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password