Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 12:00

Attualità e Politica

17/05/2017 | 14:07

Casinò di Venezia, Zuin (ass. Società Partecipate): “Domani la discussione sul nuovo piano industriale”

facebook twitter pinterest
casinò venezia zuin

ROMA - Si è chiusa con un nulla di fatto la trattativa tra il Comune di Venezia, la Casa da Gioco e le organizzazioni sindacali sul nuovo contratto di lavoro previsto dal piano industriale del Casinò.

“L’Amministrazione comunale e l'Azienda – commenta l'assessore alle Società Partecipate Michele Zuin - si erano sedute al tavolo con una proposta che mirasse a garantire la ripartizione dell'ammontare complessivo delle risorse destinate a un nuovo sistema premiale, pari a circa 5 milioni di euro, nel rispetto dell'equilibrio economico della società. Il Comune e l'Azienda, proprio per venire incontro alle richieste dei lavoratori, aveva dato disponibilità ad incrementare tale cifra di un ulteriore milione riducendo i tagli inizialmente previsti. Inoltre era stato proposto ai sindacati anche un progressivo superamento delle differenze salariali derivanti dal periodo di assunzione dei lavoratori (assunti ante o post 1999) in un'ottica di valorizzare i singoli apporti alla produttività e redditività aziendale. La disponibilità offerta dall'Amministrazione e dalla Società è stata rigettata dalle organizzazioni sindacali”

Domani, ricorda Zuin, “il Consiglio comunale discuterà la delibera per la ricapitalizzazione sulla base del piano industriale presentato ancora a febbraio. Poi verrà data disdetta dell'attuale Contratto di lavoro per arrivare, a partire dal 1° luglio, all'applicazione di un nuovo istituto contrattuale”. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password