Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 08:30

Attualità e Politica

17/05/2016 | 18:11

Osservatorio gioco patologico, Azzolini (Age): “Importante sensibilizzare la famiglia e la scuola”

facebook twitter pinterest
osservatorio gioco patologico azzolini

ROMA – “Siamo soddisfatti dell’esito della riunione dell’Osservatorio per il contrasto della diffusione del gioco e il fenomeno della dipendenza che si è tenuta ieri al ministero della Salute. Durante l’incontro è stato deciso che una parte dei fondi dovranno essere impiegati per sensibilizzare il mondo della scuola e della famiglia”. Così in una nota Fabrizio Azzolini, presidente nazionale dell’Associazione Italiana genitori, membro dell’Osservatorio sul gioco patologico istituito presso il ministero della Salute.

“Come Associazione – continua il presidente - siamo certi che prevenire sia meglio che curare. Con questa stessa convinzione ci siamo disposti presso l’Osservatorio. Crediamo fermamente che sia importante sensibilizzare la famiglia e la scuola, in prima linea per affrontare il fenomeno del gioco, attraverso progetti studiati e realizzati a livello locale con le Regioni”.

“Il ministero predisporrà un decreto a valle della riunione – aggiunge Azzolini –  in cui verranno inserite tali raccomandazioni. La somma del fondo, 50 milioni di euro, verrà distribuita alle Regioni, non in sostituzione o in accumulo ai fondi del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), ma per finanziare le azioni di prevenzione”. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password