Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 14:00

Attualità e Politica

20/04/2017 | 12:22

Gioco online, Petralia (Monopoli): «Legalità e controllo i nostri punti di forza, il sistema italiano è un punto di riferimento in Europa»

facebook twitter pinterest
petralia giochi salerno

FISCIANO (SA) - «I punti di forza del nostro sistema sono il controllo, che va dall'età dei giocatori fino alla possibilità di tracciare ogni operazione. In Unione Europea, nel gioco online, abbiamo un ruolo di primo piano, da pionieri. L'attuale panorama vede un mercato legale che permette ai giocatori di avere un prodotto competitivo e tutelato». Lo ha detto Daria Petralia, dirigente responsabile dei Monopoli per il gioco a distanza, nel suo intervento al convegno "Gioco online: problemi, opportunità e strategie future”.
«Il gioco - ha proseguito - investe anche questioni di ordine pubblico, in questo troviamo ancora qualche ostacolo sul piano dell’armonizzazione a livello di Unione Europea. A questo proposito, credo però che la circolazione delle idee, con la creazione di un gruppo di esperti e insieme alle raccomandazioni comunitarie, abbia contribuito a un processo di armonizzazione spontanea».
PG/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password