Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 10:30

Attualità e Politica

17/11/2016 | 14:51

Riordino giochi, Beccalossi (ass.Lombardia): "Patto Regione-Sindaci funziona e il Governo rinvia"

facebook twitter pinterest
riordino giochi beccalossi regione lombardia

ROMA - "Una vittoria per la Regione e per i sindaci lombardi, che non sono disposti ad accettare una proposta di riordino sul gioco d'azzardo che annullerebbe gli sforzi fatti finora dagli enti locali per combattere questa patologia. Sfrutteremo questa ulteriore 'pausa di riflessione' per convincere il Governo a mettere più coraggio nel suo provvedimento". E' il commento dell'assessore al Territorio e Urbanistica della Regione Lombardia Viviana Beccalossi, in merito al possibile nuovo rinvio, in Conferenza Unificata, della discussione sul documento di riordino del settore giochi. 

"Il nostro pressing - ha aggiunto la Beccalossi a margine di un incontro sulla ludopatia tenutosi oggi a Bergamo - ancora una volta ha prodotto risultati. Dopo aver scritto una lettera al presidente del Consiglio Renzi, firmata da tutti i sindaci dei capoluoghi lombardi, nella quale evidenziavamo come fosse a rischio l'ottimo lavoro svolto nel nostro territorio, in questi giorni abbiamo raccolto l'adesione di altre Regioni e dell'Anci, attraverso il sindaco di Catania Enzo Bianco che ho sentito personalmente e che mi ha confermato come in ogni parte d'Italia si registri la preoccupazione degli amministratori locali su questa materia". 

A Bergamo, l'assessore Beccalossi ha partecipato all'evento di presentazione dei 15 progetti contro la ludopatia finanziati da Regione Lombardia con 600.000 euro, che hanno coinvolto 347 partner, tra cui 176 Comuni oltre all'Ats, le scuole, le parrocchie e decine di associazioni del terzo settore. "La strada per combattere questa la ludopatia - ha concluso la Beccalossi- è quella della conoscenza, della prevenzione e del rispetto delle regole. Ora serve un provvedimento nazionale che non può e non deve farci tornare indietro di anni annullando gli effetti della nostra legge regionale, in particolare sul tema delle distanze minime dai luoghi sensibili e sulla possibilità dei sindaci di intervenire sugli orari di apertura delle sale".

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

27/03/2024 | 15:27 ROMA - “Il mercato dell’intrattenimento in Italia ed a livello globale è in continua trasformazione, regolatoria, tecnologica e concorrenziale.  Nel 2024 fronteggeremo con determinazione le sfide che ci...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password