Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 12:00

Attualità e Politica

08/11/2016 | 14:55

Sisal al fianco della Fondazione Umberto Veronesi per combattere il tumore al seno

facebook twitter pinterest
sisal tumore seno fondazione umberto veronesi

ROMA - Anche quest’anno Sisal si schiera al fianco della Fondazione Umberto Veronesi, fornendo il proprio sostegno alla raccolta fondi destinata al progetto "Pink is Good", nato nel 2013 per sconfiggere il tumore al seno. Dal 07 novembre al 04 dicembre, presso le ricevitorie della rete Sisal distribuite sul territorio nazionale, sarà possibile contribuire alla raccolta fondi attraverso donazioni libere, in maniera disgiunta dal gioco. Sulla ricevuta sarà specificato che nessuna commissione verrà detratta da parte dei rivenditori e di Sisal. L’intero incasso verrà infatti trasferito alla Fondazione Umberto Veronesi.
"Pink is Good" è il progetto della Fondazione Umberto Veronesi nato con un duplice obiettivo, ossia sostenere concretamente la ricerca scientifica finanziando borse di ricerca per medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno e promuovere la prevenzione attraverso una corretta informazione sul tema in modo serio, accurato e sempre aggiornato. 
Il sostegno di Sisal alla Fondazione Umberto Veronesi e nello specifico al progetto sviluppato dalla ricercatrice Joanna Kopecka presso l’Università degli Studi di Torino “Nuovi approcci terapeutici per superare la resistenza del tumore al seno”, rientra nel più ampio programma di Responsabilità Sociale del Gruppo all’interno dell’area di intervento Sisal per la Ricerca, che ha lo scopo di sensibilizzare e promuovere raccolte fondi presso il pubblico, attraverso l’utilizzo della capillare rete Sisal.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password