Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Attualità e Politica

19/07/2016 | 09:53

Giochi, "The Imitation Game": condanne per i sette imputati

facebook twitter pinterest
Giochi The Imitation Game condanne

ROMA - Sono sette le condanne disposte dal gup Claudio Carini per gli imputati dell'operazione «The Imitation Game», coinvolti a vario titolo nella maxi truffa delle slot machine illegali scoperta lo scorso gennaio. Le condanne inflitte dal giudice - di poco inferiori alle richieste avanzate dalla Procura - arrivano fino a due anni e otto mesi e si giovano dello «sconto» di un terzo della pena dovuto alla scelta del rito abbreviato da parte dei sette imputati. 
Secondo le indagini condotte dal sostituto procuratore Sargenti, gli imputati - si legge sul Tempo - facevano parte di «un'organizzazione criminale dotata di una complessa struttura di uomini e mezzi e di notevoli capacità finanziarie, che si autoalimentava dagli ingenti profitti assicurati dal gioco illegale». L'organizzazione - grazie a un server a Tampa, in Florida, a una società convenientemente costituita in Romania, e a una capillare presenza nel territorio di riferimento - aveva ideato «un sistema di gioco on line illecito, mediante creazione di apposite piattaforme informatiche, che scorre parallelo a quello lecito e che ha consentito e consentedilucrare ingenti profitti nelle sale diffuse sul territorio nazionale, senza pagare alcun onere di concessione, nè tributo, allo Stato». 
Una truffa che riusciva, sostengono gli inquirenti, a garantire somme da capogiro che venivano incassate grazie a una serie capillare di «rivendite» illegali che si occupavano di trovare i clienti a cui fornivano le password per entrare sui server non registrati ai domini dello Stato: sui server il cliente poteva giocare senza limiti di spesa (e di vincita). RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password