Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 13:30

Attualità e Politica

08/08/2016 | 10:41

Uk, fusione Ladbrokes - Coral: Boyle Sports prepara offerta da 100 milioni di sterline per agenzie in esubero

facebook twitter pinterest
Ladbrokes Coral Boyle Sports

ROMA – Un’offerta da 100 milioni di sterline, oltre 117 milioni di euro, per acquisire le agenzie che dovranno essere cedute da Ladbrokes e Coral per completare il loro progetto di fusione: è la proposta avanzata in questi giorni dal bookmaker irlandese Boyle Sports. Un’offerta su cui potrebbe però arrivare il rialzo di Betfred, altro operatore britannico, che ha mostrato interesse a espandere la propria rete di accettazione.

La Competition and Markets Authority (Cma), l’antitrust britannico, ha ribadito che per finalizzare la fusione, Ladbrokes e Coral devono cedere tra le 350 e le 400 agenzie.

Ladbrokes gestisce oltre 2.200 punti scommesse nel Regno Unito, Coral oltre 1.800: insieme diventerebbero la rete più estesa del mercato britannico, quasi il doppio di quelle gestite da William Hill che attualmente ne ha il maggior numero.

Con la fusione - approvata dagli azionisti dei due operatori a novembre del 2015 - il fatturato della nuova società è stimato in 2,3 miliardi di sterline (circa 3,1 miliardi di euro) con un Ebitda di 392 milioni (554 milioni di euro).

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password