Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 16:50

Attualità e Politica

12/09/2016 | 09:07

Ordinanza slot a Firenze, alcuni operatori diffidano i Monopoli: "Stop a collegamento delle macchine per chi non rispetta limiti orari"

facebook twitter pinterest
Ordinanza slot Firenze diffida Monopoli

FIRENZE - I Monopoli di Stato possono e devono intervenire staccando gli apparecchi collocati in esercizi che non rispettano l'ordinanza del Comune di Firenze, che dallo scorso 5 settembre limita gli orari di accensione di slot e vlt nella fascia oraria compresa tra le 16 e le 20.

E' quanto si legge in una diffida che alcuni operatori – come apprende Agipronews da fonti del settore – hanno inviato all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per sollecitare l'utilizzo degli "strumenti tecnologici e organizzativi che consentono di sospendere da remoto il funzionamento degli apparecchi di gioco". A Firenze, specificano gli operatori che hanno firmato la diffida, alcuni esercizi pubblici "non osservano le limitazioni orarie, la cui infrazione, peraltro, appare di difficile repressione da parte degli organi comunali" vista "la quantità e la distribuzione capillare degli apparecchi sul territorio fiorentino". L'ampia portata e l'immediata applicabilità delle forti restrizioni, dunque, "innescheranno una sempre più diffusa inosservanza delle disposizioni locali". La violazione delle prescrizioni comunali - concludono gli operatori - determina una "sostanziale illiceità" e un "indebito pregiudizio economico a vantaggio di concorrenti che operano in spregio alle regole comunali". Per questo motivo i Monopoli dovrebbero intervenire per "scongiurare che dall'inosservanza delle limitazioni orarie" derivi un danno economico per chi opera rispettando le regole comunali.

SA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password