Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 10:40

Attualità e Politica

09/03/2016 | 12:41

Riduzione slot, Baretta (MEF): "Necessario trovare punto di equilibrio, distribuzione su territorio sarà affidata a enti locali"

facebook twitter pinterest
baretta giochi slot

MILANO - "Lavorare  su come realizzare la riduzione del 30% degli apparecchi, per locale e magari stabilendo che non siano visibili dall'esterno; gestire la distribuzione territoriale con un criterio comune che poi sarà affidato agli enti locali; le nuove awp e come mantenere le risorse. Sono i temi da affrontare entro il 30 aprile e sui cui lavoreremo nelle prossime settimane". Lo ha detto il sottosegretario all'Ecponomia Pier Paolo Baretta, intervenuto alla Prima Conferenza nazionale delle Regioni e degli Enti locali sul contrasto al gioco d'azzardo. 
"Negli ultimi anni c'è stata un'esagerazione - certo per un fine nobile, il contrasto all'illegale - però adesso bisogna correre ai ripari e trovare un equilibrio tra la lotta alla criminalità, il risultato fiscale, e il contrasto e la prevenzione della ludopatia. Io penso sia possibile e il lavoro che dobbiamo fare, anche criticandoci a vicenda, è trovare un punto di equilibrio. Per farlo bisogna ridurre l'offerta e razionalizzarla - e in questo la legge di stabilità ci aiuta - e bisogna governare la distribuzione territoriale garantendo al mercato di lavorare e alle comunità locali di tutelarsi. Non si tratta di togliere le competenze agli enti locali, ma di condividere il problema. Bisogna, infine, inasprire le pene per il gioco illegale, e aumentare le energie e le risorse per la salute pubblica, oltre a incrementare la formazione Bisogna, infine, favorire una riorganizzazione del settore perché ci sono troppi concessionari e troppi gestori", ha concluso. SA/Agipro 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password