Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

19/10/2016 | 09:50

Puglia, consiglio regionale approva mozione per Osservatorio sul gioco patologico

facebook twitter pinterest
puglia gioco patologico osservatorio

ROMA - Il consiglio regionale della Puglia ha approvato ieri la mozione presentata dal M5S sull’istituzione di un Osservatorio regionale per contrastare il gioco d’azzardo patologico (GAP). Soddisfatti i consiglieri regionali M5S Grazia Di Bari e Marco Galante, che tuttavia chiedono all’assessore un impegno maggiore, anche in termini economici, del governo regionale.

“Anche se arriva con un anno di ritardo dalla presentazione della nostra mozione - dichiarano - siamo soddisfatti dell'impegno preso dalla Giunta Emiliano di istituire l’Osservatorio contro il Gioco d’Azzardo Patologico previsto dalla Legge Regionale n. 43/2013. L’auspicio è che questa volta, a differenza degli anni precedenti, all’impegno segua uno stanziamento di fondi”.

L’Osservatorio si occuperà di monitorare le attività terapeutiche e di formulare proposte e pareri per contrastare il fenomeno. È prevista, inoltre, l’istituzione di un numero verde che fornisca un servizio di assistenza e consulenza telefonica. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password