Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/05/2017 alle ore 18:21

Attualità e Politica

07/07/2016 | 15:37

Rapporto “Mafie nel Lazio”: sono 92 le organizzazioni criminali, interessi anche nel gioco d’azzardo

facebook twitter google pinterest
Rapporto Mafie Lazio azzardo

ROMA - Sono 92 le organizzazioni criminali rilevate nel Lazio: un numero in aumento rispetto agli 88 gruppi censiti nel 2015. È quanto emerge dal Secondo Rapporto «Mafie nel Lazio» pubblicazione curata dall'Osservatorio tecnico scientifico per la sicurezza e la legalità della Regione Lazio, in collaborazione con l'associazione Libera. Si tratta di «famiglie», cosche e clan, nonché consorterie autoctone, che operano o hanno operato in associazione tra loro commettendo reati aggravato dal metodo mafioso.

I clan condizionano e mettono a rischio il regolare svolgimento delle attività amministrative in alcune aree del territorio, commettono reati in ambito finanziario, occupano gran parte del mercato immobiliare, della ristorazione, della filiera del gioco d'azzardo e infine, attraverso diverse forme di condizionamento, del comparto alberghiero-turistico-balneare. Il Rapporto, inoltre, traccia una cronologia delle indagini giudiziarie dell'ultimo anno: si va dalla seconda fase di provvedimenti contro il gruppo cosiddetto di "Mafia Capitale", all'operazione antiusura e riciclaggio denominata "Hydra" passando per l'operazione che ha colpito il comparto del gioco d'azzardo chiamata "Imitation Game".

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

scommesse victor chandler

Betting, Victor Chandler prova a “sfondare” in Africa

29/05/2017 | 18:21 ROMA - Dopo una pausa di tre anni è pronto a tornare sulla piazza. Victor Chandler, fondatore ed ex presidente dell’omonimo bookmaker (conosciuto adesso come BetVictor, dopo l’addio dello stesso Chandler nel 2014)...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password