Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/05/2017 alle ore 18:21

Attualità e Politica

15/09/2016 | 16:43

Social Media Week, Tirabassi (Ficom Leisure): «Daily Fantasy Sports: in Italia la mossa giusta è una piattaforma multioperatore»

facebook twitter google pinterest
Social Media Week Tirabassi Daily Fantasy Sports

ROMA - Il settore dei giochi online, per innovarsi e affrontare il futuro, guarda molto alla dimensione social e si interroga su cosa cerchino le nuove generazioni. È quanto ha sostenuto Christian Tirabassi Senior Partner Ficom Leisure Advisory&Investments durante il convegno “Il futuro del gaming online tra Daily Fantasy Sports, eLotteries ed eSports”, tenuto oggi durante la Social Media Week a Roma. «Si parla principalmente di due grandi filoni - spiega Tirabassi - gli eSports e i Daily Fantasy Sports, con questi ultimi che hanno un fortissimo elemento sociale, perché si sfidano altre persone e non il “bookmaker”. Hanno registrato numeri enormi in pochissimo tempo e gli operatori del gaming si chiedono come si possa declinare questo fenomeno in termini di offerta e a seconda del Paese in cui si opera». Una soluzione adatta alla situazione italiana potrebbe essere quella di una piattaforma multioperatore secondo Tirabassi: «Così si avrebbe una base di giocatori unica e la possibilità di maggiore confronto tra i player». Anche per quanto riguarda gli eSports, i tornei di videogame sui quali si può scommettere, si tratta di una sfida tutta da raccogliere per gli operatori, aggiunge Tirabassi, i numeri sono impressionanti: «I sei giochi principali a cui ci si sfida hanno circa 200 milioni di giocatori, League of Legend, il più diffuso, ne ha 70 milioni. Si stanno iniziando a capire ora le dinamiche di scommessa da inserire nel loro portfolio. Starà agli operatori capire come adattarsi alla normativa italiana e cosa offrire agli scommettitori».

AG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

scommesse victor chandler

Betting, Victor Chandler prova a “sfondare” in Africa

29/05/2017 | 18:21 ROMA - Dopo una pausa di tre anni è pronto a tornare sulla piazza. Victor Chandler, fondatore ed ex presidente dell’omonimo bookmaker (conosciuto adesso come BetVictor, dopo l’addio dello stesso Chandler nel 2014)...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password