Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/05/2017 alle ore 18:21

Attualità e Politica

11/08/2016 | 13:28

Uk, Gambling Commission: monete virtuali, eSports e social gaming, al via consultazione pubblica

facebook twitter google pinterest
Uk Gambling Commission consultazione

ROMA - La Gambling Commission britannica ha lanciato una consultazione pubblica su tre delle più recenti innovazioni che riguardano il settore giochi: i pagamenti con le monete virtuali (come Bitcoin), gli eSports (i tornei professionistici di videogiochi) e il social gaming.

L’obiettivo è stabilire meglio i contorni fra divertimento e gioco d’azzardo, in un momento in cui la tecnologia propone delle offerte di gioco avanzate e che possono andare oltre l’attuale regolamentazione.

"La nostra preoccupazione principale è di garantire che i consumatori siano protetti e i soggetti più a rischio, i minori in particolare, non siano danneggiati dalle offerte di gioco - dice Neil McArthur, consigliere generale della Gambling commission - la consultazione sarà un momento di riflessione per adattare le regole ed evitare problemi”.

Il prossimo 30 settembre è il termine entro cui inviare le proprie osservazioni alla Gambling Commission, che analizzerà poi i contributi per redigere un documento ufficiale entro la fine dell’anno.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

scommesse victor chandler

Betting, Victor Chandler prova a “sfondare” in Africa

29/05/2017 | 18:21 ROMA - Dopo una pausa di tre anni è pronto a tornare sulla piazza. Victor Chandler, fondatore ed ex presidente dell’omonimo bookmaker (conosciuto adesso come BetVictor, dopo l’addio dello stesso Chandler nel 2014)...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password