Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/07/2017 alle ore 20:45

Attualità e Politica

16/05/2017 | 10:12

Bagheria (PA): limiti orari per le sale, gioco consentito per otto ore al giorno

facebook twitter google pinterest
bagheria limiti orari gioco patologico

ROMA - Limiti orari per l'accensione delle slot e l'accesso al gioco a Bagheria, in provincia di Palermo. L'amministrazione comunale sta varando un'ordinanza per disciplinare gli orari di esercizio dei giochi leciti in sale dedicate, nelle sale scommesse e negli esercizi commerciali. Sarà possibile giocare soltanto dalle 9.30 alle 12.30, dalle 15 alle 18 e dalle 22 alle 24. "Il fenomeno del gioco patologico è in aumento in citta ed anche i ragazzi soffrono di questa patologia - ha spiegato il sindaco Patrizio Cinque - con questo provvedimento non pensiamo di risolvere il problema, ma almeno di arginare il fenomeno". 

"Sul gioco patologico - ha aggiunto l'assessore alla Salute e alle politiche sociali Maria Puleo - abbiamo chiesto anche i dati all'osservatorio dipendenze patologiche dell'Asp. I numeri ci confermano infatti, che i giocatori patologici sono in aumento. E poi c'è sicuramente molto sommerso, perché spesso le persone non lo riconoscono come disturbo, o credono di poterlo controllare". 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Astro dipendenza

Giochi, Astro: «La dipendenza non si arresta con un logo»

25/07/2017 | 18:05 ROMA - I marchi "No Slot" istituiti da Regioni e Comuni non servono a tutelare le fasce più deboli della popolazione dal rischio della dipendenza da gioco: è la posizione dell'associazione dei gestori Astro. Con il marchio "No Slot"...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password