Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 17:02

Attualità e Politica

13/04/2015 | 15:04

Def, Baretta (sottosegr.Economia): "I 937 milioni previsti dalla regolarizzazione sono un'ipotesi plausibile"

facebook twitter pinterest
baretta def giochi

FIRENZE - Le maggiori entrate per 937 milioni previste per il 2015 grazie alla regolarizzazione delle agenzie che operavano senza concessione, riportate nel Documento di economia e finanza 2015, sono "un'ipotesi credibile". Lo ha detto ad Agipronews il sottosegretario all’Economia, Pier Paolo Baretta, a margine del seminario "Il rischio e la Regola", promosso dall'unità di ricerca sulle nuove patologie sociali dell'Università di Firenze. 
"Abbiamo già avuto un ottimo risultato con il condono che ha fatto emergere circa 2200 agenzie, ora con il decreto giochi pensiamo a nuovi inasprimenti e all'estensione dell'articolo 88 per tutti i giochi oltre a un aumento dei controlli sul territorio - ha aggiunto Baretta - Combattere il gioco illegale è per noi prioritario dal momento che abbiamo pianificato una riduzione dell'offerta di gioco legale: dobbiamo aumentare il livello di contrasto all'illegalità anche per dare un segnale agli operatori autorizzati".
In merito all'ipotesi di una riapertura dei termini per la sanatoria dei centri non autorizzati prevista dalla legge di stabilità Baretta esclude categoricamente questa possibilità: "Assolutamente no. Faremo il punto sul mercato delle scommesse nel 2016 quando scadranno le concessioni e saranno rilasciate le nuove". Il sottosegretario ha, infine, confermato l'arrivo delle nuove slot nel giro "due anni, due anni e mezzo", dunque nel 2017, mentre ha escluso che il gettito erariale possa ridursi a causa del taglio di 80-100 mila apparecchi sul territorio. NT/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password