Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/05/2017 alle ore 18:21

Attualità e Politica

04/11/2015 | 15:34

Legge di Stabilità, Endrizzi (M5S): "Presentato emendamento per vietare pubblicità dei giochi, sanzioni fino a 500 mila euro"

facebook twitter google pinterest
endrizzi legge stabilità

ROMA - "La proposta sul divieto di pubblicita dei giochi è stata incardinata nelle Commissioni Finanze e Sanità del Senato, ma il rischio concreto è che sia insabbiata come è accaduto al ddl sul gioco patologico in Commissione affari sociali alla Camera: per questo abbiamo presentato su questo tema un emendamento all'articolo 48 della legge di stabilità".
Lo ha detto il senatore del Movimento 5 Stelle Giovanni Endrizzi, primo firmatario della proposta di legge sul divieto della pubblicità dei giochi, assegnata alle Commissioni Finanze e Sanità dopo la dichiarazione d'urgenza votata dall'Aula del Senato poche settimane fa e presentata oggi in una conferenza stampa. L'emendamento chiede di aumentare al 16% il prelievo sulle slot e al 6,5% sulle VLT, oltre al divieto per ogni forma di pubblicità dei giochi, pena una sanzione da 50mila a 500mila euro, i cui proventi sarebbero da destinare alla cura e alla prevenzione del gioco patologico.
MSC/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

scommesse victor chandler

Betting, Victor Chandler prova a “sfondare” in Africa

29/05/2017 | 18:21 ROMA - Dopo una pausa di tre anni è pronto a tornare sulla piazza. Victor Chandler, fondatore ed ex presidente dell’omonimo bookmaker (conosciuto adesso come BetVictor, dopo l’addio dello stesso Chandler nel 2014)...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password