Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/05/2017 alle ore 18:21

Attualità e Politica

02/02/2016 | 18:17

ICE Totally Gaming 2016, Allara (Snai): "Pronti al lancio della piattaforma di social betting, Twitter e Facebook per coinvolgere scommettitori"

facebook twitter google pinterest
ice totally gaming londra allara snai

LONDRA - Snai si prepara a lanciare, nei prossimi mesi, una piattaforma di social betting in joint venture con Nextwin. "Sarà un prodotto for fun, che servirà a promuovere il brand e a coinvolgere i giocatori, che si sfideranno in un contest di abilità", ha anticipato a Londra Alessandro Allara, capo dell'online di Snai.
"In un mercato italiano sempre più difficile, anche per le nuove regole sulla pubblicità, utilizzare i contenuti sui social può aiutare molto un marchio come Snai. Ci scontriamo con operatori esteri che spesso non hanno personale italiano sul territorio o esperti che conoscono la realtà italiana e così possiamo avere qualche vantaggio", ha spiegato. 
I social media sono ormai uno strumento essenziale per gli operatori online: "Snai - ha aggiunto Allara nel corso di una conferenza all'Ice di Londra - usa moltissimo Twitter e Facebook, che sono eccezionali strumenti di promozione: abbiamo dei fantastici ambasciatori, giornalisti e opinion maker, che ci supportano in termini di idee, spunti, pronostici. È' il posto migliore per trovare e curare clienti, che vogliamo seguire in tutto il loro viaggio. Riusciamo a tracciare il percorso che hanno fatto, a partire dal sito da cui sono arrivati a Snai. Tra i nuovi strumenti che utilizziamo, - ha proseguito - stiamo testando anche i video-banners su YouTube e Facebook. Sono una delle nuove frontiere nell'acquisizione di clienti. E investire in contenuti può aiutarci a crescere ancora". 
Le abitudini dei giocatori, sembra di capire, stanno lentamente cambiando: "Il prodotto mobile sta crescendo moltissimo, anche se va distinto il giocatore da telefonino e tablet, che produce maggiori ricavi per il bookmaker in quanto più casuale, e quello da pc, che ha un approccio più professionale e approfondito alla scommessa. Intanto stiamo migliorando la nostra app in modo che i giocatori possano puntare meglio e in maniera più veloce. Da una settimana - ha concluso - abbiamo lanciato un sito responsive e siamo contenti dei primi risultati. Stiamo anche verificando la possibilità di incrociare le esperienze di gioco tra punto vendita e mobile, incentivando gli utenti con un bonus da utilizzare sul sito. Anche attorno allo Stadio Olimpico di Roma - dove Snai gestisce la vendita di scommesse - utilizzeremo Facebook e Twitter per coinvolgere i tifosi: un processo lungo ma molto promettente". NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

scommesse victor chandler

Betting, Victor Chandler prova a “sfondare” in Africa

29/05/2017 | 18:21 ROMA - Dopo una pausa di tre anni è pronto a tornare sulla piazza. Victor Chandler, fondatore ed ex presidente dell’omonimo bookmaker (conosciuto adesso come BetVictor, dopo l’addio dello stesso Chandler nel 2014)...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password