Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/05/2017 alle ore 18:21

Attualità e Politica

30/10/2015 | 17:13

Tassa slot da 500 milioni, alcuni operatori diffidano presidenza del Consiglio e Agenzia delle Dogane: “Nessun provvedimento contro concessionari”

facebook twitter google pinterest
tassa slot 500 milioni diffida

ROMA – I Monopoli di Stato devono annullare il decreto che individua nei concessionari slot i soggetti che devono versare – entro oggi - tutto l’importo della extra tassa da 500 milioni, ma non solo, il Ministero delle Finanze e la Presidenza del Consiglio devono abrogare l’articolo della legge di stabilità che ha introdotto il prelievo extra: è quanto si legge in una diffida che alcuni operatori – come apprende Agipronews da fonti del settore – avrebbero inviato ai “responsabili” della norma, ritenuta – si legge ancora – incompatibile “con il diritto comunitario”.

Nella diffida si sottolinea, in particolare, la violazione della libera concorrenza: il versamento della tassa extra violerebbe il principio di libera concorrenza perché “aiuto negativo” a favore “degli altri operatori del gioco” in Italia. Vista la violazione del principio comunitario, i Monopoli avrebbero dovuto disapplicare la norma: niente di tutto questo, visto che l'Agenzia con decreto ha inoltre stabilito l’obbligo del versamento “esclusivamente a carico dei concessionari, in proporzione al numero di apparecchi gestiti”. Con la diffida si chiede dunque di bloccare i provvedimenti e le eventuali sanzioni in caso di mancato pagamento o pagamento parziale, altrimenti “i funzionari degli Uffici competenti saranno ritenuti personalmente responsabili in solido con le Amministrazioni” dei danni per gli operatori.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

scommesse victor chandler

Betting, Victor Chandler prova a “sfondare” in Africa

29/05/2017 | 18:21 ROMA - Dopo una pausa di tre anni è pronto a tornare sulla piazza. Victor Chandler, fondatore ed ex presidente dell’omonimo bookmaker (conosciuto adesso come BetVictor, dopo l’addio dello stesso Chandler nel 2014)...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password