Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/12/2016 alle ore 19:04

Attualità e Politica

01/04/2016 | 15:00

Bando Lotto, Monopoli: ok per requisiti di partecipazione del consorzio Lottomatica, si passa alla seconda fase

facebook twitter google pinterest
Bando Lotto Monopoli consorzio Lottomatica

ROMA - L'offerta per la gestione del Lotto presentata dal consorzio guidato da Lottomatica ha superato la prima fase della valutazione "dedicata alla verifica dei requisiti di partecipazione alla procedura di selezione". E' quanto si legge in una nota dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. La Commissione esaminatrice ha ammesso alla successiva fase di valutazione dei progetti il consorzio, composto da Lottomatica, Arianna Italian Gaming Holding e Novomatic Italia, unico partecipante alla gara.
L'esame della commissione è partito lo scorso 30 marzo, mentre il 16 marzo era scaduto il termine per presentare le offerte.
Per la gestione del Lotto si partiva da 700 milioni come base d’asta. Il Governo aveva inserito il bando tra le maggiori entrate dai giochi previste nella legge di stabilità 2015 e la gara è poi ufficialmente partita il 17 dicembre scorso, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale Europea. Lottomatica, che ha già in gestione la raccolta delle giocate, al momento dell’assegnazione definitiva avrà una quota del 61,5% della nuova società e potrà designare la maggioranza dei membri del consiglio di amministrazione, mentre gli altri componenti del consorzio sono Italian Gaming Holding (controllata dalla società delle lotterie ceca Sazka ed Emma Capital Ltd), Arianna 2001 (affiliata alla Federazione Italiana Tabaccai) e Novomatic Italia, che avranno rispettivamente il 32,5%, 4% e 2% delle quote societarie. PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password