Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/12/2016 alle ore 20:37

Attualità e Politica

24/06/2016 | 10:00

Cesaro (Sottosegretario Mibac): "Valuteremo utilizzo fondi dal gioco del Lotto per riqualificazione terme Livorno"

facebook twitter google pinterest
Giochi cesaro mibac fondi lotto

ROMA - "Sarà cura dell’Amministrazione valutare con la massima attenzione le proposte che perverranno dai competenti uffici territoriali in ordine al possibile utilizzo di risorse provenienti dagli utili derivanti dal gioco del Lotto – cui aggiungere, si auspica, il concorso delle istituzioni locali interessate – per la salvaguardia e la valorizzazione delle terme di Livorno, beninteso nell’ambito di un organico quadro programmatorio". Lo ha evidenziato il sottosegretario per i beni e le attività culturali e il turismo, Antimo Cesaro, rispondendo in Commissione Cultura, scienza e istruzione alla Camera, a un'interrogazione a risposta immediata del deputato Antonio Palmieri (FI-Pdl) sulla possibilità di finanziare la riqualificazione delle « "Terme del corallo" di Livorno con fondi del gioco del Lotto. Un'interrogazione simile era sta presentata, la scorsa settimana, anche dalla deputata Deborah Bergamini (FI-Pdl). 
Attualmente la disponibilità di tali fondi è "di euro 46.314.259,73, che comprende l’incremento, pari a 10 milioni di euro, previsto dalla legge di stabilità 2016", ha evidenziato il sottosegretario Cesaro. Queste risorse sono assegnate "sulla base di apposita programmazione che viene assentita dal Consiglio superiore per i beni culturali e paesaggistici: lo schema di programma annuale viene reso pubblico sulla rete intranet e sul sito internet del Ministero per un periodo di sessanta giorni per eventuali modifiche prima della sua approvazione. - ha aggiunto ancora Cesaro - Si tratta di una programmazione destinata a interventi di tutela e di valorizzazione".
SA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

black monkey

Processo Black Monkey: domani penultima udienza dell’anno

06/12/2016 | 20:30 ROMA  Presso la seconda sezione penale del Tribunale di Bologna inizierà domani alle ore 9,30 la penultima udienza dell'anno del processo Black Monkey, istituito in seguito all’operazione della Guardia di Finanza...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password