Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/12/2016 alle ore 17:35

Attualità e Politica

07/06/2016 | 18:16

Lotto, prorogata gestione Lottomatica fino a partenza effettiva nuova concessione

facebook twitter google pinterest
Lotto prorogata gestione Lottomatica

ROMA - La gestione del servizio del gioco del lotto automatizzato a partire dall’8 giugno “e fino alla data di efficacia della concessione attribuita con la procedura di selezione” continuerà ad essere svolta dall’attuale concessionario, Lottomatica S.p.a., comunque “non oltre il 29 novembre 2016”.

E’ quanto si legge in una nota dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. La gestione resterà disciplinata dalle regole “contenute nel Decreto Ministeriale 17 marzo 1993, e successive modificazioni ed integrazioni con esclusione della parte economica che verrà regolata con apposito atto” sulla base della Legge di stabilità 2015 e dal nuovo atto di convenzione.

“Lottomatica S.p.a. dovrà rendere il conto giudiziale di fine attività - si legge ancora nel decreto - unitamente alle risultanze contabili derivanti dalla gestione”.

Lo scorso 16 maggio l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha aggiudicato in via definitiva la gestione alla società Lottoitalia, che comprende Lottomatica, Arianna 2001 e Italian Gaming Holding AS.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password