Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/12/2016 alle ore 20:21

Attualità e Politica

06/07/2016 | 18:35

Lottomatica - Rapporto di Comunità: sostegno alla cultura, all’arte, allo sport, “Vincere da grandi” in partnership con il Coni

facebook twitter google pinterest
Lottomatica Rapporto Comunità

ROMA - Lottomatica nel 2015 ha sostenuto numerose iniziative e progetti di forte impatto a favore della comunità, facendo leva sulla promozione della cultura, dell’arte e dello sport. Tra questi:

JuniOrchestra: borse di studio per i giovani allievi della Juniorchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

“Il Gioco serio dell’Arte”: una rassegna culturale per avvicinare gratuitamente il pubblico all’arte, all’interno di Palazzo Barberini, restaurato anche con i fondi del Gioco del Lotto.

“Il Gioco più tuo in tour”: un tour itinerante per riscoprire il patrimonio delle città sedi delle Ruote del Lotto, animandole di cultura e spettacoli attraverso numerose iniziative offerte gratuitamente come visite guidate, concerti e aperture straordinarie di monumenti.

Faimarathon: creata da Gioco del Lotto e Fai – Fondo Ambiente Italiano, questa passeggiata non competitiva ha aperto le porte di chiese, palazzi, teatri e giardini in 130 città italiane.

Nel 2015 Lottomatica, inoltre, ha destinato una parte significativa dei proventi derivanti dal Gioco del Lotto a favore di progetti sociali che hanno coinvolto categorie sociali a rischio emarginazione e aree svantaggiate del Paese, attivando un meccanismo di restituzione alla collettività attraverso una serie di partnership, tra cui:

In collaborazione con il Coni, Lottomatica ha ideato e realizzato il progetto “Vincere da Grandi”, destinato alle famiglie residenti in aree disagiate e a forte rischio di emarginazione sociale del nostro Paese, per permettere ai ragazzi di praticare gratuitamente lo sport insieme a grandi campioni olimpici.

In linea con Vincere da Grandi, Lottomatica, ha realizzato un altro importante progetto: “Sistema per la Musica”, che ha offerto l’opportunità di accesso gratuito allo studio di strumenti musicali.

La vicinanza pluriennale a Telethon ha permesso a Lottomatica di sostenere il “progetto Tiget”, per la cura delle malattie genetiche.

Lottomatica ha sostenuto “Lo spirito di Stella”, con il progetto “Sailing Campus” per aprire il mondo della vela a persone con disabilità motoria.

La natura delle operazioni di Lottomatica non comporta impatti ambientali significativi. L’Azienda, che ha ottenuto per le due principali sedi di Roma la certificazione ISO 14001:2004 per i sistemi di gestione ambientale, ha comunque l’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento tra i valori cardine alla base delle proprie attività quotidiane, al fine di perseguire specifici obiettivi di miglioramento continuo delle performance ambientali.

Un esempio in tal senso è la riduzione del numero di spedizioni destinate a ciascun Punto Vendita. Nel 2015 le spedizioni sono diminuite del 18%, corrispondenti a 70 autoarticolati in meno sulle strade e a un risparmio di 55.000 km di percorrenza, con relativa riduzione del consumo di carburanti.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password