Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/04/2024 alle ore 20:36

Attualità e Politica

03/12/2015 | 11:03

Lottomatica rinnova il proprio sostegno alla Campagna Telethon 2015

facebook twitter pinterest
Lottomatica sostegno Campagna Telethon 2015

ROMA - Lottomatica conferma il proprio sostegno pluriennale alla Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Attraverso Il Gioco del Lotto, Lottomatica quest’anno legherà la propria donazione di 100.000 euro al progetto Tiget, un centro di eccellenza per tutte le fasi della ricerca, finalizzata alla terapia genica e cellulare e allo sviluppo di nuovi protocolli di cura delle malattie genetiche. Il Progetto costituisce il primo laboratorio accademico in Europa che ha ottenuto la certificazione come Centro di Saggio Glp (Good Laboratory Practice), che agisce in conformità con le “Buone pratiche di laboratorio”, adottate a livello internazionale per garantire la qualità del processo organizzativo. “Lottomatica anche quest’anno ha voluto sostenere un’istituzione prestigiosa e un’eccellenza tutta italiana quale è la Fondazione Telethon – ha dichiarato Fabio Cairoli, Amministratore Delegato di Lottomatica - Le malattie genetiche sono una sfida cruciale che richiede l’impegno e la collaborazione di tutti. È per questo che, oltre al nostro contributo, ciò che mi preme sottolineare è che la rete capillare delle nostre ricevitorie sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno sostenere i numerosi e importanti progetti della Fondazione". 
Il sostegno a Telethon rientra nella politica di responsabilità sociale intrapresa da anni da Lottomatica e che mira a valorizzare un aspetto ulteriore del gioco legale, inteso come uno strumento di collaborazione tra aziende e soggetti, pubblici o privati, finalizzato a restituire alla collettività risorse da destinare a progetti di alto valore sociale e di pubblica utilità. Ciò  ha permesso a Lottomatica, dal 2000 ad oggi, di contribuire attraverso Il Gioco del Lotto e Better con oltre 1,7 milioni di euro ai progetti di ricerca sostenuti da Telethon. 
Lottomatica inoltre, anche quest’anno, mette a disposizione la rete del Gioco del Lotto per chiunque voglia effettuare una donazione. Fino al 24 gennaio 2016, i giocatori possono infatti scegliere di donare un importo pari a 1, 2, 5 o 10 euro in occasione dell’emissione di una giocata e/o del pagamento di una vincita al Lotto o al 10eLotto. 
Lottomatica, infine, rafforza il proprio sostegno a Telethon anche con il coinvolgimento dell’intera rete di Lottomatica Scommesse. Attraverso i propri brand, Better e Totosì, infatti, fino al 24 gennaio 2016 è possibile effettuare una donazione libera sul palinsesto denominato “Telethon”. 
RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password