Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/03/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

24/05/2017 | 15:27

Manovra, i subemendamenti: chiesto un taglio più drastico alle slot

facebook twitter pinterest
Manovra Camera subemendamenti commissione bilancio

ROMA - Tagliare ulteriormente il numero delle slot e prevedere delle sanzioni per chi continuerà a tenere in funzione gli apparecchi oltre i termini: sono queste, in sintesi, le proposte di modifica presentate all'emendamento depositato ieri dal Governo in Commissione Bilancio alla Camera, dove si sta discutendo la manovra. Il deputato Paglia (SI) chiede di ridurre a 300mila le slot al 31 dicembre 2017 e di arrivare a 200mila apparecchi attivi al 31 dicembre 2018. Il Movimento 5 Stelle invece chiede, con due subemendamenti, di arrivare a 300mila slot entro il 31 dicembre 2017 e a 220mila al 30 aprile 2018. 

Il deputato Baroni (M5S) propone una sanzione di 50 euro all'ora per ogni apparecchio ancora in funzione e collegato a Sogei alla data individuata dall'emendamento del governo. Mantero (M5S) propone di sanzionare di 10mila euro "per ogni singolo nulla osta superiore a quello indicato". Guidesi (Lega Nord) propone di azzerare il numero delle slot al 30 aprile 2018: le perdite per l'erario dovrebbero essere compensate eliminando la spesa sostenuta per i migranti.
Il deputato Albini (MDP) chiede che la riduzione delle slot sia operata utilizzando, come criterio prioritario, la vicinanza a scuole e altri luoghi sensibili individuati dagli enti locali. Infine il subemendamento presentato da Paola Binetti (UDC) chiede di applicare la riduzione prevista per le slot "a tutte le forme di gioco d'azzardo".
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password