Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 09:55

Attualità e Politica

29/01/2016 | 15:38

Minoccheri (Astro): “Incentivi a nuove imprese, validi anche per settore gioco”

facebook twitter pinterest
Minoccheri Astro

ROMA – Gli incentivi previsti dall’iniziativa “Nuove imprese a tasso zero”, partiti il 13 gennaio e rivolti alle donne e agli under 35 che vogliono avviare nuove attività imprenditoriali di piccole dimensioni, sono disponibili anche per il settore giochi. E’ quanto ricorda in una nota Marco Minoccheri, consulente fiscale dell’associazione Astro. 

La gestione dei finanziamenti è affidata ad Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia.

Le agevolazioni, si legge nella nota, “consistono nella concessione di mutui a tasso zero della durata massima di 8 anni, che possono coprire fino al 75% delle spese totali. Le imprese devono garantire la restante copertura finanziaria e realizzare gli investimenti entro 24 mesi dalla firma del contratto di finanziamento. Le domande vengono esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione ed è prevista, oltre ad una verifica formale dei requisiti, anche una valutazione di merito che comprende un colloquio con gli esperti di Invitalia”.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password