Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/12/2016 alle ore 17:35

Attualità e Politica

20/04/2016 | 11:09

Osservatorio Gioco Online, raddoppiata l'offerta di App per smartphone e tablet

facebook twitter google pinterest
OSSERVATORIO GIOCO ONLINE MILANO 2016 MOBILE

MILANO - Continua anche nel 2015 l’aumento di soluzioni dedicate ai dispositivi mobili: sono più di 400 il numero di iniziative offerte, in crescita del 50% rispetto all’offerta del 2014. Sono i dati i diffusi dall’Osservatorio sul gioco online del Politecnico di Milano, secondo cui nell'ultimo anno due concessionari su tre hanno sviluppato almeno un'App per smartphone e quasi la metà dei concessionari ha un’applicazione ottimizzata per tablet. I 57 operatori attivi sul canale mobile hanno registrato una spesa di 155 milioni di euro, in crescita del 56% rispetto al 2014: il mobile quindi cresce a un tasso quattro volte superiore al desktop. Secondo l'analisi del Politecnico, il fenomeno è legato «all'aumento e al miglioramento dell’offerta di gioco sul canale da parte dei concessionari, con focus su slot online e scommesse che, per natura e immediatezza, ben si prestano alla fruizione in mo¬bilità». A questo si legano anche «gli investimenti sul canale da parte dei concessionari in ter-mini di marketing e comunicazione: nel 2015, in media, ogni concessionario ha destinato il 15-20% circa degli investimenti in internet advertising». Infine «vi è la grande diffusione sul territorio italiano dei dispositivi mobili e l’elevato utilizzo dei device da parte dei consumatori italiani (più del 70% del tempo trascorso giornalmente a navigare è legato a dispositivi mobili)». MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password