Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/03/2024 alle ore 08:30

Attualità e Politica

21/06/2017 | 17:25

Operazione Jonny, Gratteri (procuratore Trib. Catanzaro): «Inviata rogatoria a Malta, mancata risposta è inconcepibile»

facebook twitter pinterest
Operazione Jonny Gratteri Catanzaro malta

ROMA - «Stiamo aspettando i risultati di una rogatoria internazionale» da Malta, ma il Paese «ancora non ci ha risposto. L'abbiamo sollecitato anche attraverso la Procura nazionale antimafia: non è concepibile che un Paese così vicino non ci risponda». Lo ha detto il procuratore del Tribunale di Catanzaro, Nicola Gratteri, nel corso di un'audizione in Commissione Antimafia sull'indagine relativa all’«Operazione Jonny» che ha colpito la cosca Arena, che «si interessava anche dei giochi in provincia di Crotone e nella parte ionica della provincia di Catanzaro e controllava il gioco d'azzardo online con una società avente sede a Malta (Centurionbet, ndr)» .

«È molto sospetto che a Malta ci sia questa concentrazione di società che offrono gioco online: c'è qualcosa che non va sul piano normativo legislativo e sul piano dei controlli, sarebbe il caso di approfondire, non solo sul piano giudiziario ma anche sul piano amministrativo e politico», ha spiegato. «Se Malta decide di non collaborare con l'Italia o risponde sei mesi o un anno dopo che ho concluso l'indagine, non mi serve a nulla: è solo una scelta di non voler rispondere, perché sul piano procedurale non abbiamo problemi», ha detto. 
«Stiamo facendo delle indagini sul gioco online, vista la vastità del fenomeno», senza trascurare le infiltrazioni criminali nel settore sul territorio: «ci sono delle organizzazioni che intervengono non solo sul racket delle macchinette da imporre negli esercizi commerciali ma anche sul truccare queste macchinette». MSC/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password