Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

10/10/2016 | 15:07

Sisal Wincity: al via il WinChef Contest, primo appuntamento a Roma

facebook twitter pinterest
Sisal Wincity inChef Contest roma

ROMA - Il cibo è di scena e non solo! Al nastro di partenza domani – a partire dalle ore 19.30 - presso la sala Wincity di Roma Vespasiano, il Winchef Contest, un inno alla bontà e originalità e, soprattutto, una sfida ai fornelli per dar voce alle tradizioni locali, grazie a ricette interpretate con amore e passione e un pizzico di sapienza e creatività. Il piatto vincitore di tappa verrà inserito nel menu del rispettivo locale. Il Winchef Contest vedrà il coinvolgimento, per ognuna delle 4 tappe previste (Roma, Milano, Catania e Firenze) di tre chef di rilevanza locale e riconosciuta professionalità che elaboreranno piatti diversi in base a una lista di tre ingredienti must rappresentativi del territorio indicati dallo Chef Troiani. Unico vincolo, oltre al rispetto degli ingredienti, sarà che ogni piatto dovrà essere innovativo, sostenibile, replicabile. Ogni live cooking sarà realizzato sotto l’osservazione dello chef Angelo Troiani, conduttore di ogni serata e osservatore. Sarà lui inoltre a “provocare” gli chef al lavoro stimolandoli nell’esecuzione di piatti inediti. Il giudizio delle performance culinarie sarà affidato a una severa e rigorosa giuria che analizzerà le proposte secondo cinque criteri: di gusto, abbinamento cromatico, food cost, riproducibilità e tecnica di esecuzione uniti dal rigoroso rispetto di esaltazione della tradizione locale.
L’appuntamento con la prima tappa del Winchef Contest di Roma – presso Sisal Wincity di Via Vespasiano, è fissato per domani dalle ore 19.30. In gara gli chef, tutti rigorosamente romani, Andrea Viola, del ristorante “San Giorgio” a Maccarese; Davide Cianetti, Executive Chef del ristorante “Pierluigi” e Stefano Marzetti, Executive Chef di “Mirabelle”. La giuria sarà composta da Massimo Ingrassia – Direttore Commerciale Sisal Wincity - oltre che dai giornalisti enogastronomici Ramona Di Meola di Blogger Ramona in Cucina, Luca Sessa di Ifood e Andrea Zinno di Tra Pignatte e Sgommarelli. Un’occasione per tutto il pubblico da non perdere anche perché non solo i cittadini capitolini potranno partecipare gratuitamente all’evento (fino a esaurimento posti) ma avranno anche l’occasione per degustare un piatto preparato direttamente dallo Chef Angelo Troiani, che utilizzerà rigorosamente alici, pecorino e broccoli.
Gli Chef vincitori di ogni tappa concorreranno alla sfida finalissima prevista a Milano presso il Wincity di P.zza Diaz il 15 dicembre 2016. Per la sfida finale, i 4 chef vincitori di tappa dovranno preparare ricette ispirate agli ingredienti stagionali, a ribadire l’importanza dell’esaltazione dei sapori grazie alle materie prime disponibili sul territorio con un occhio attento ai costi, nel pieno rispetto della filosofia Wincity che garantisce sempre il giusto equilibrio nel fondamentale rapporto qualità/prezzo di ogni piatto proposto. E alla fine, oltre al pubblico presente, anche gli chef in gara si leccheranno le dita. 

Ecco le Tappe Winchef Contest:
giovedì 11 ottobre – Wincity Vespasiano Roma - Via Vespasiano, 19/23
giovedì 10 novembre – Wincity Diaz Milano - Piazza Diaz, 7 
giovedì 17 novembre – Wincity Catania - Piazza Trento, 12
mercoledì 30 novembre – Wincity Firenze - Viale Giovine Italia, 11/D Rosso
giovedì 15 dicembre  - Wincity Diaz Milano - Finalissima. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password