Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

15/01/2016 | 11:19

Slot, Sistema Gioco Italia: ok a prime linee guida per Awp Remote, chiesto incontro ai Monopoli

facebook twitter pinterest
Slot Sistema Gioco Italia Awp Remote

ROMA – Prime linee guida comuni per la revisione tecnologia del parco slot approvate dal Tavolo Tecnico Interassociativo di Sistema Gioco Italia, la Federazione di filiera dell’industria del gioco e dell’intrattenimento aderente a Confindustria.

La prima fase del lavoro di approfondimento, tecnico ed economico si è conclusa con la definizione delle prime linee di un proposta unitaria e condivisa.

Il Tavolo Tecnico Interassociativo, coordinato da Gennaro Parlati, Direttore Generale ACMI (Associazione Nazionale Costruttori Macchine Intrattenimento), si legge in una nota di Sistema Gioco Italia, ha già richiesto all’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato un incontro per illustrare i dettagli e i termini tecnici della proposta e per la definizione dei passaggi successivi.

Alla definizione di queste prime linee del progetto – che sulla scia di quanto previsto dalla Legge di Stabilità 2016 mira alla revisione tecnologia del parco Awp – hanno contribuito tutti i componenti del Tavolo, composto da rappresentanti AS.TRO (Associazione nazionale gestori di apparecchi da intrattenimento) ACMI (Associazione nazionale costruttori macchine da intrattenimento) e dei concessionari aderenti a Sistema Gioco Italia, con specifica esperienza tecnico-progettuale nel campo degli apparecchi da intrattenimento e delle reti di connessione diffuse sul territorio.

Obiettivo di questa prima fase è stata la realizzazione di una proposta condivisa, ispirata ai principi di tutela del consumatore, protezione dei minori, salvaguardia del mercato, sviluppo tecnologico e crescita di un know how specialistico. Una proposta dunque - all’interno della quale restano invariate le regole di base del funzionamento delle Awp - che vuol dar seguito a quanto previsto dalla L. Stabilità per lo sviluppo di Awp con controllo da remoto e che sia capace di tutelare tutti i protagonisti della filiera – concessionari, gestori e produttori – salvaguardando quindi l’intera industria del gioco, sia dal punto di vista produttivo che gestionale.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password