Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Attualità e Politica

01/03/2017 | 17:00

SuperEnalotto, Bagnone: dal meteorite al Jackpot dei record, un paese che sa farsi notare

facebook twitter pinterest
SuperEnalotto Bagnone meteorite Jackpot

ROMA - A volte si dice che la fortuna può cadere dal cielo: lo sanno bene a Bagnone, in provincia di Massa-Carrara, che non è soltanto un comune italiano di 1.862 abitanti. Nel 1904 il paese fu protagonista delle cronache nazionali, per la caduta di un meteorite che all’atterraggio pesava 48 chili, il più grande mai caduto in Italia.

Ma nel 2007 il paese della Lunigiana tornò protagonista grazie a un’altra e ben più ricca combinazione: con una giocata da appena due euro venne centrato il Jackpot del SuperEnalotto da oltre 147 milioni di euro, la terza vincita più alta mai conseguita nella storia del gioco. La seconda vincita assegnata ad un unico vincitore, preceduta solo dalla più recente di Vibo Valentia di 163,5 milioni di euro del 27 ottobre 2016.

A memoria di quella vincita oggi resta persino una via, Via della Fortuna, appunto. Difficilmente un fulmine, un meteorite o un Jackpot cadono due volte nello stesso posto, ma Bagnone potrebbe diventare l’eccezione che conferma la regola, magari già dal prossimo concorso del SuperEnalotto, che per la sestina esatta mette in palio 12,7 milioni di euro.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password