Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/12/2016 alle ore 16:25

Attualità e Politica

14/07/2016 | 14:03

Tavolo nazionale sul gioco d'azzardo, Pucci (Astro): "Più collaborazione tra aziende di gioco e strutture anti-ludopatia"

facebook twitter google pinterest
Tavolo nazionale gioco d'azzardo Pucci astro

ROMA - "Abbiamo riconosciuto l'utilissimo lavoro dell’Associazione ‘La Sentinella’ sulla denuncia dell'illegalità nella zona di Bolzano. La strada giusta per le aziende di gioco è la collaborazione con chi combatte la ludopatia che è un fenomeno che esiste”. Lo ha evidenziato Massimiliano Pucci, presidente di Astro e vicepresidente di Confindustria Sistema Gioco Italia, nel corso della conferenza stampa di presentazione dei risultati del primo "Tavolo nazionale sul gioco d'azzardo", che si è svolto ieri a Roma, dove Pucci ha rappresentato anche i concessionari Admiral e Netwin.
“Riscontriamo che il Governo nelle ultime ore ha inserito i tre punti del programma de ‘La Sentinella’ nel piano di riordino. – ha aggiunto Pucci - Occorre, adesso, maggiore chiarezza, evitando il corto circuito che ha portato a paradossi come il monumento alle vittime dell’azzardo a Genova, o il progetto dei braccialetti elettronici premiato da un'Università. La realtà – ha chiarito - è che si è messo da parte il giocatore a vantaggio di altri interessi, trascurando - ad esempio - il tema del rapporto tra giovani e gioco online, che emerge sempre più spesso da prestigiose ricerche. Chiediamo a ‘La Sentinella’ di inserire anche questo punto nel suo programma”.
NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password