Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/12/2016 alle ore 20:21

Attualità e Politica

11/08/2016 | 13:28

Uk, Gambling Commission: monete virtuali, eSports e social gaming, al via consultazione pubblica

facebook twitter google pinterest
Uk Gambling Commission consultazione

ROMA - La Gambling Commission britannica ha lanciato una consultazione pubblica su tre delle più recenti innovazioni che riguardano il settore giochi: i pagamenti con le monete virtuali (come Bitcoin), gli eSports (i tornei professionistici di videogiochi) e il social gaming.

L’obiettivo è stabilire meglio i contorni fra divertimento e gioco d’azzardo, in un momento in cui la tecnologia propone delle offerte di gioco avanzate e che possono andare oltre l’attuale regolamentazione.

"La nostra preoccupazione principale è di garantire che i consumatori siano protetti e i soggetti più a rischio, i minori in particolare, non siano danneggiati dalle offerte di gioco - dice Neil McArthur, consigliere generale della Gambling commission - la consultazione sarà un momento di riflessione per adattare le regole ed evitare problemi”.

Il prossimo 30 settembre è il termine entro cui inviare le proprie osservazioni alla Gambling Commission, che analizzerà poi i contributi per redigere un documento ufficiale entro la fine dell’anno.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password