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Ultimo aggiornamento il 06/12/2016 alle ore 12:50

Attualità e Politica

15/09/2016 | 16:18

Social Media Week, Allara (Snai): «Su eSports e Fantasy Sports siamo stati pionieri, dati su mobile premiano nostra strategia»

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allara snai social media week

ROMA - «Da un paio di anni Snai ha avviato un percorso di adeguamento alle dinamiche digitali del mercato del gaming e dei social media, sui quali siamo siamo presenti con progetti di contenuto nativo. La fusione con Cogemat, dando vita a un’azienda a totale capitale italiano, ci ha visti protagonisti di un’accelerazione sul fronte digitale perché il mercato richiede un impegno crescente e costante». Così Alessandro Allara, direttore online del Gruppo Snai, nel corso del convegno “Il futuro del gaming online tra Daily Fantasy, eLotteries ed eSports” alla Social Media Week di Roma. È soprattutto sul settore mobile, quindi smartphone e tablet, che Snai si è concentrata: «Abbiamo ritenuto fosse il momento non solo di far transitare i giocatori da desktop a mobile, ma soprattutto di acquisirli direttamente dai dispositivi mobili». Una scelta dettata dalle dinamiche del mercato dei giochi online, aggiunge Allara: «Il mercato dei giochi online è in un periodo di stagnazione dei giocatori. Cresce la spesa, ma la base di utenti resta identica. La sfida non è solo cercare di accaparrarsi i giocatori già presenti, ma acquisirne di nuovi». Proprio per questo Snai ha scelto di giocare d’anticipo puntando sulle ultime novità del mercato: «Le sfide dell’era digitale comportano l’osservazione continua dei nuovi segmenti di mercato che stanno nascendo -  spiega Allara - Su eSports e Fantasy Sports siamo stati pionieri, in particolare sui primi, e gli indicatori dei dati sul mobile confermano la bontà della nostra strategia».  AG/Agipro

 

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