Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/12/2016 alle ore 17:35

Attualità e Politica

19/10/2016 | 11:22

Eig a Berlino - Rodano (Playtech): “Codice sulla pubblicità, dall'industria italiana proposte deludenti ai Monopoli”

facebook twitter google pinterest
eig berlino rodano playtech

BERLINO - “Gli operatori si stanno concentrando sulla compliance alle regole dettate da ciascuna giurisdizione, ma non è tutto lì. Il tema del gioco responsabile è sempre più importante, ad esempio. L'industria sta solo cercando di adeguarsi, senza individuare nuovi strumenti per sostenere e promuovere il gioco responsabile. Questo aumenta la percezione negativa verso il settore. Come Monopoli di Stato, qualche anno fa, chiedemmo alle associazioni di operatori un codice di autoregolamentazione per la pubblicità. Ci impiegarono mesi, per produrre un documento molto scarno e arrivare alla conclusione che la pubblicità dovrebbe essere - se possibile - responsabile. Non è sufficiente, in particolare se guardiamo agli esempi degli altri paesi". Lo ha detto Francesco Rodano, chief policy officer di Playtech ed ex capo dell'ufficio online dei Monopoli di Stato, durante una conferenza all'Eig di Berlino. NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password