Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/12/2016 alle ore 17:35

Attualità e Politica

20/04/2016 | 15:28

“Gioca con la testa”: HBG Gaming rinnova l’impegno nei servizi di prevenzione e cura per giocatori problematici

facebook twitter google pinterest
hbg gaming

ROMA - HBG Gaming, nel promuovere il progetto sulla cultura del gioco responsabile, Gioca con la Testa, rinnova il proprio impegno sul tema della prevenzione e affronta il tema del recupero dei soggetti affetti da “gioco d’azzardo patologico” sostenendo S.I.I.Pa.C Lazio Onlus (Società Italiana di Intervento sulle Patologie Compulsive).

Il sostegno di HBG Gaming permetterà all’associazione di garantire servizi di prevenzione e di assistenza psicologica gratuita. Nello specifico verrà offerta una prima consulenza psicologica a tutti i giocatori e familiari di giocatori che facciano richiesta di aiuto o di informazioni. Tutti i giocatori d’azzardo problematici e patologici avranno la possibilità di partecipare a gruppi informativi, in cui verranno illustrate le fasi di sviluppo della patologia, le distorsioni cognitive e l’importanza del tutoraggio economico. Tutti i giocatori patologici avranno la possibilità di essere inseriti in gruppi terapeutici che si terranno a cadenza bisettimanale e che saranno condotti da psicologi specializzati nelle Nuove Dipendenze. HBG Gaming, infine, sosterrà la ricerca della S.I.I.PA.C. nello studio dei fattori associati con il gioco d’azzardo patologico.

HBG Gaming, consapevole dell’importanza di  finanziare i progetti SIIPaC, ricorda che  il  numero gratuito  800-589372 e l’assistenza online http://www.siipaclazio.it/assistenza-on-line.html sono attivi  tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30; risponderanno operatori specializzati in grado di fornire un’assistenza utile a tutti coloro che chiedono aiuto.

 HBG Gaming conferma l’impegno nella promozione del Gioco Responsabile e nella prevenzione di quello patologico attraverso tutta una serie di attività già realizzate, di formazione e di informazione, ed altre già programmate di prossima realizzazione.  RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password