Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

24/11/2016 | 15:58

Legge di bilancio 2017, Camera: ok della Commissione al testo, non votati gli emendamenti sulla gara del SuperEnalotto

facebook twitter pinterest
legge bilancio emendamenti giochi superenalotto commissione bilancio

ROMA - La Commissione Bilancio della Camera ha concluso l'esame della manovra e ha votato il mandato al relatore Guerra (PD) a riferire in Aula.
Tra i 12 emendamenti sui giochi che erano stati segnalati dai gruppi parlamentari, l'unico approvato è quello di Sergio Boccadutri (PD) alla lotteria dello scontrino, che chiedeva di "incentivare l'utilizzo di strumenti di pagamento elettronici da parte dei consumatori", aumentando del 20% "la probabilità di vittoria, rispetto alle transazioni effettuate mediante denaro contante, per le transazioni effettuate attraverso strumenti che consentano il pagamento con carta di debito e di credito".
Bocciati tutti gli emendamenti che chiedevano un aumento del prelievo su slot e VLT, mentre le proposte di modifica all'articolo 73 sulla gara del SuperEnalotto (innalzamento della base d'asta, divieto di pubblicità dei giochi e rilancio dell'ippica) non sono neanche state votate.
La manovra andrà in Aula quindi domani mattina e il Governo dovrebbe porre la questione di fiducia sul testo approvato dalla Commissione. Il voto finale di Montecitorio è in programma lunedì.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password