Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/12/2016 alle ore 17:11

Attualità e Politica

17/03/2016 | 13:53

Enada 2016, Castaldo (Microgame): «Multicanalità essenziale per il futuro del business» (2)

facebook twitter google pinterest
microgame giochi enada castaldo

RIMINI - Multicanalità, dunque, come opportunità di crescita e vantaggio. "Da un lato, affiliare giocatori nel retail consente costi più bassi, ma anche una vita media del rapporto doppia rispetto alle modalità classiche online. - ha spiegato ancora Castaldo - Se la multicanalità funziona bene è un enorme vantaggio anche per il giocatore che ne trae una esperienza migliore e per il brand che aumenta la propria diffusione. Molte aziende - ha concluso - si stanno avvicinando a questo concetti e credo che il mercato e i giocatori tra cinque anni saranno profondamente diversi.

"Per la multicanalità la risposta più ovvia sarebbe avere tutte le concessioni e tutti i prodotti ma può essere anche limitativo.   Spesso i grandi gruppi integrati, ad esempio, faticano a cambiare ottica sul business e a ragionare trasversalmente alle linee di prodotto/canale storiche.  Il nostro sforzo principale è trovare soluzioni creative per integrare mondi diversi anche sotto il profilo normativo", ha aggiunto ancora Castaldo.

"Per evolvere - ha chiarito - servono tre cose: creare una piattaforma unica, in modo da far vivere il giocatore e il gestore in un solo mondo, e sottolineo che è fondamentale ristrutturare l’aspetto che riguarda la gestione amministrativa del rapporto con il gestore del negozio. Bisogna poi ripensare la gamma di prodotti, con in mente l’esperienza dei giocatori in diversi momenti e contesti nella loro vita.  Pensare solo retail vs online è limitativo.  Rivestire un prodotto online per proporlo in negozio può essere interessante ma non è detto che sia l’approccio giusto.  Credo che soprattutto  è necessario cambiare mentalità: molte società si stanno fondendo creando grossi colossi, ma sarà una sfida per loro adottare l’approccio giusto, anche solo al livello organizzativo.  Per questo secondo me saranno i piccoli e medi operatori i più capaci ad adattarsi ai cambiamenti del mercato continuando a presidiare il territorio, risorsa essenziale. La nostra scommessa e proprio questa: dare loro supporto per cavalcare la multicanalità". CV/Agipro (fine)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

betsson ippica racebets

Giochi online: Betsson acquisisce RaceBets

07/12/2016 | 17:11 ROMA - Betsson AB, gruppo internazionale attivo nel settore dei giochi online, ha acquisito RaceBets, operatore specializzato nella raccolta ippica online che detiene licenze valide in Gran Bretagna, Irlanda, Malta e Germania. Si tratta...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password