Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/12/2016 alle ore 20:21

Attualità e Politica

10/03/2016 | 12:35

Microgame Group: miglior risultato operativo degli ultimi 5 anni, fatturato in crescita del 63%

facebook twitter google pinterest
microgame group fatturato 2015

ROMA - Microgame Group chiude il 2015 con il miglior utile operativo degli ultimi 5 anni: il fatturato consolidato lordo (339,6 milioni di euro) - si legge in una nota del Gruppo - ha registrato un incremento del 63% rispetto al 2014, mentre i ricavi netti toccano i 27 milioni di euro (+31%). Un risultato che si deve al miglioramento della gestione e alla crescita del business. Il Gross Margin del gruppo è stato pari a 10,3 milioni di euro, con una crescita del 44% sull’anno precedente. Gli investimenti ammontano a circa 2,5 milioni di euro, destinati al miglioramento di prodotti e servizi. 
Particolarmente positivo l’andamento del segmento “Service provider”: la crescita del business nel 2015 è valutabile attorno al 20%, con eccellenti performance nei due segmenti. Il network online “powered by Microgame” è cresciuto più del mercato, portando la propria quota della spesa dei giocatori al 10,3%, mentre la raccolta ha raggiunto complessivamente 1,414 miliardi di euro. La controllata Nuovo Pianeta Scommesse – che fornisce servizi ai punti scommesse - ha raddoppiato il fatturato, sottoscrivendo numerosi nuovi contratti, tra questi SKS365 Group (Planetwin 365) e Obiettivo 2016. Infine, è stata potenziata la struttura interna: Microgame Group ha assunto 19 persone durante il 2015, portando il totale dell’effettivo a 114.
“Il progetto di rilancio del Gruppo è stato completato - commenta Marco Castaldo, direttore generale di Microgame Group - Raggiunti gli obiettivi economico/finanziari per il 2015, abbiamo investito nel futuro, rafforzando le basi per la leadership nel settore. Il mercato presenta opportunità di crescita ma anche complessità e concorrenza in aumento: non c’è spazio per chi non sosterrà gli investimenti necessari. Microgame Group è solido e redditizio, e pronto a cogliere ogni opportunità di consolidamento. Il percorso intrapreso è quello giusto: l’andamento del business nei primi 2 mesi dell’anno conferma l’accelerazione del quarto trimestre 2015”. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password