Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

27/11/2015 | 12:48

I Monopoli di Stato e i concessionari dei giochi a fianco di Telethon con il progetto “Il gioco fa rotta sulla ricerca”

facebook twitter pinterest
monopoli telethon

ROMA - Per il dodicesimo anno consecutivo l’ Agenzia delle dogane e dei monopoli – Area Monopoli e il mondo dei giochi si schierano a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
Con la promozione de “Il gioco fa rotta sulla ricerca”, il consolidato progetto di raccolta fondi che negli anni ha raggiunto 5.950.425 euro, l’Agenzia e i concessionari del settore rinnovano il proprio impegno di solidarieta? a Telethon.
L’Agenzia - Area Monopoli- e? il soggetto regolatore a presidio della legalita? del gioco pubblico in Italia, in grado di assicurare il governo ed il corretto funzionamento del comparto dei giochi e di garantire la tutela dei consumatori e dei minori.
L’impegno dell’Agenzia si traduce, quindi, in un molteplice e fattivo sostegno nei confronti di iniziative destinate ai cittadini, promuovendo e sostenendo progetti di primaria importanza per la collettivita?.
Tutto questo e? possibile grazie al coinvolgimento dei concessionari del settore giochi quali Betpoint, Codere, Cogetech, Gamenet, Gruppo Sisal, HBG Gaming, Intralot, Snai e Romar che oltre alla donazione aziendale permetteranno ai clienti di offrire un contributo attraverso uno specifico palinsesto a quota fissa a partire dal 23 novembre 2015 e fino al 24 gennaio 2016 con l’ausilio di Sogei, partner tecnologico del MEF.
Inoltre anche altri operatori del mondo dei giochi parteciperanno con una donazione aziendale attivando la rete a favore della lotta contro le malattie genetiche, come Lottomatica – Gioco del Lotto. Dal 2000 è al fianco di Telethon con una donazione aziendale e attraverso il coinvolgimento dei punti scommesse Better e dei siti Lottomatica.it e Totosi.it. Da quest’anno inoltre mettera? a disposizione anche la rete del Gioco del Lotto offrendo la possibilita? ai clienti, dal 23 novembre 2015 e fino al 24 gennaio 2016, di donare 1,2,5 o 10 euro in occasione di una giocata o all'atto della riscossione di una vincita. Per il 2015 la donazione aziendale contribuisce al finanziamento del Tiget di Milano (Istituto San Raffaele Telethon per la terapia genica). RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password