Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/12/2016 alle ore 18:08

Attualità e Politica

09/11/2016 | 16:27

Rapporto sociale Hbg Gaming, Calzolaio (Dg): "Responsabilità sociale significa contribuire alla diffusione di una cultura del gioco legale"

facebook twitter google pinterest
rapporto sociale hbg Calzolaio

ROMA - "HBG Gaming opera in un settore in cui Responsabilità sociale significa soprattutto contribuire alla diffusione di una cultura del gioco legale e responsabile, che passa attraverso le corrette informazioni verso i consumatori finali e la formazione di tutti gli addetti ai lavori, dipendenti e filiera". Lo ha spiegato Giuseppe Calzolaio, Consigliere di Amministrazione e Direttore Generale di HBG, nel corso della presentazione del Rapporto Sociale 2015, documento che per il terzo anno rendiconta agli stakeholder le attività svolte in termini di Responsabilità Sociale, le performance aziendali, i cambiamenti organizzativi, il valore aggiunto prodotto e gli obiettivi di miglioramento per il futuro. Il Rapporto Sociale 2015 - spiegano da HBG - è stato redatto ispirandosi alle Linee Guida GRI-G4, e i contenuti sono stati definiti in base ad un’analisi di materialità conformemente a quanto previsto dalle stesse Linee Guida.

“Nel 2015 - ha aggiunto Calzolaio - il Gruppo HBG Gaming ha raggiunto una quota di mercato del 5,2%, in crescita rispetto agli anni precedenti, con una raccolta complessiva di 4,554 miliardi di euro, di cui 3,667 miliardi di euro restituiti in vincite, ed ha generato un prelievo erariale di 439 milioni di euro (al netto del prelievo aggiuntivo previsto dalla Legge di Stabilità 2015) e un valore aggiunto di 35,088 milioni di euro di cui il 73,1%, pari a 25,661 milioni di euro, è stato distribuito al personale, e il 17,4%, oltre 6 milioni di euro, alla Pubblica Amministrazione come imposte”. A fine 2015 il numero totale dei dipendenti del Gruppo era di 656 persone, in costante crescita dal 2012; il 45% è costituito da donne e l’età media è di 35 anni. A giugno 2016 il numero dei dipendenti è salito a 664. 


RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password