Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/04/2024 alle ore 19:00

Attualità e Politica

25/05/2016 | 13:17

Forum PA 2016: SisalPay partner della Pubblica Amministrazione nella semplificazione dei rapporti con i cittadini

facebook twitter pinterest
sisalpay santacroce forum PA


ROMA - Lo sviluppo equo e sostenibile del Paese e la trasformazione della Pubblica Amministrazione guidano l’edizione 2016 del Forum PA. Nell’ambito degli incontri dedicati al rapporto fra Pubblica Amministrazione e Tecnologia si è parlato oggi della costruzione di una cittadinanza digitale per imprese e cittadini. "L’evoluzione digitale sta modificando il modo di essere consumatori e cittadini: oggi è fondamentale l’introduzione di tecnologie abilitanti che semplifichino le esperienze d’acquisto e la fruizione dei servizi, riducendone la complessità - ha dichiarato Maurizio Santacroce, Direttore Payments & Services del Gruppo Sisal - Imprese e Pubblica Amministrazione devono collaborare in modo sempre più sinergico per sostenere gli investimenti digitali per il Paese, ma soprattutto per essere sempre vicini ai bisogni degli italiani, offrendo un modello ibrido digitale che consenta un armonico ed efficace contatto con i cittadini”.
Il contributo di SisalPay quale partner digitale della Pubblica Amministrazione per lo sviluppo digitale del Paese è concreto: una rete di 40.000 punti vendita abilitata ai pagamenti elettronici, grazie ad un investimento di oltre 10 milioni di euro. E’ stato inoltre sviluppato un percorso di integrazione con il Nodo Digitale dei Pagamenti per renderlo fruibile nei punti SisalPay aperti alla Pubblica Amministrazione e alle imprese come canale di contatto ibrido digitale con i cittadini. “Lo sviluppo dell’offerta dei servizi deve saper sfruttare le risorse tecnologiche messe a disposizione dallo sviluppo digitale e orientare imprese e PA verso la semplificazione, con l’obiettivo di agevolare il processo d’acquisto e l’accesso ai servizi - ha concluso Santacroce  - In questa direzione, la rete di SisalPay diffusa nel territorio potrebbe rappresentare anche un’importante asset a disposizione della PA  per supportare il progetto SPID - Sistema Pubblico dell'Identità Digitale - che offre la possibilità ai cittadini di accedere ai servizi pubblici con un solo sistema di password”.
Investimenti e impegni che posizionano la realtà SisalPay quale best practice al servizio del Paese, che, grazie alla positiva risposta di oltre 12 milioni di clienti, ha portato al raggiungimento di oltre 8 miliardi di volume d’affari, tramite un’offerta di oltre 500 servizi e accordi con circa 100 key partner.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password