Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

29/04/2017 | 16:52

Cattolica (RN): pronta ordinanza che limita orari delle slot, sindaco incontra associazioni ed esercenti

facebook twitter pinterest
slot cattolica rimini orari ordinanza

ROMA - Slot machine accese a Cattolica, in provincia di Rimini, per non più di 8 ore: è quanto prevede l'ordinanza che il sindaco Mariano Gennari è pronto a firmare. Prima del via libera definitivo, però, il primo cittadino vuole incontrare i gestori degli esercizi pubblici. Dal Comune vogliono evitare che le misure che verranno adottate vengano, poi, contestate nei tribunali amministrativi.

L'atto di indirizzo, che era stato inserito all'ordine del giorno del consiglio comunale dello scorso giovedì è stato ritirato, e nella prossima seduta verrà proposta una mozione ad hoc del consigliere del M5S Francesco Marcolini, proprio per aprire un confronto con le associazioni di categoria e i titolari degli esercizi pubblici che posseggono apparecchi da intrattenimento. L'ordinanza del sindaco prevede l'accensione delle slot fino ad un massimo di otto ore al giorno "facendo in modo che la chiusura coincida con i momenti di potenziale maggior afflusso dell'utenza e sia dunque di maggior tutela per le fasce più deboli". 

"È necessario fare le cose nella maniera giusta. Il mio dovere come sindaco è proteggere la mia cittadinanza dai fenomeni connessi al gioco compulsivo. - ha spiegato Gennari - Dopo il confronto con i portatori di interesse coinvolti, prenderò la mia decisione". 

RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password