Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/03/2024 alle ore 11:30

Attualità e Politica

26/07/2017 | 16:07

Slot, delegazione Astro al Comune di Torino: «La stretta normativa porta il sistema al collasso»

facebook twitter pinterest
slot torino pimonte regolamento giochi appendino

ROMA - «La restrizione “oraria” all’esercizio degli apparecchi (disposta dal Comune di Torino), abbinata all’intimazione di sfratto per tutte le awp collocate nella rete generalista (disposta dalla Legge Regionale dal primo dicembre prossimo), genera un evidente “collasso” di sistema». È questa la sintesi di Astro sulla situazione che per effetto dei due provvedimenti si è venuta a creare a Torino e su tutto il territorio piemontese. 
Discuterà di questo la delegazione di Astro, coordinata dal Presidente onorario Mario Negro, nell'incontro previsto per questo pomeriggio presso l’assessorato al Commercio del Comune di Torino. I delegati, informa la nota dell'associazione, «illustreranno gli effetti che si riverseranno sul distretto del capoluogo Piemontese, a seguito del descritto collasso “di sistema”. Effetti molto pesanti che incideranno su mille rivoli dell’economia del territorio». Migliaia di famiglie «si ritroveranno – a seconda dei casi – senza reddito, ovvero con un’attività commerciale non più sostenibile». 
La stretta normativa, prosegue la nota, avrà «effetti gravi anche per l’ordine pubblico, laddove il delicato tessuto commerciale dei pubblici esercizi dovesse ritrovarsi – all’improvviso – senza il presidio di legalità dell’apparecchio lecito, in balia dell’alternativa tra accettare la cessazione di attività o iniziare a proporre agli utenti “diversificate” offerte di gioco non autorizzato».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password