Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/12/2016 alle ore 17:35

Attualità e Politica

19/10/2016 | 15:20

Eig Berlino, Battista (Snai): “Scommesse live in grande crescita, nel 2016 il sorpasso sulle puntate pre-match”

facebook twitter google pinterest
snai battista berlino eig

BERLINO - «Le scommesse live crescono perché cresce la spinta per l'innovazione. Se si fanno investimenti in questa direzione, il prodotto per gli operatori funziona. Basti pensare che in Snai, nel corso del 2016, per la prima volta il live betting ha superato il pre-match». Lo ha detto Bruno Battista, direttore Project Management del Gruppo Snai, a margine dell'Eig di Berlino. «Naturalmente – prosegue Battista – la crescita deve passare dall'integrazione con social e mobile, che in effetti è sempre più forte». Il live si sposa bene con l'on line, ma funziona bene anche in agenzia. Anzi: «Il live betting – spiega il manager Snai – cresce in proporzione più nel retail che nel web. Nel 2015 in agenzia si giocava il 15 per cento delle "live", quest' anno sarà il 25 per cento. Sta cambiando l'approccio degli scommettitori: vanno in agenzia e vogliono intrattenimento, un'area con dati per le giocate live, strumenti come self service e mobile, ormai familiari. C'è stata un'inversione di tendenza, anche grazie alle aree dedicate che abbiamo creato. E anche l'accettazione fluisce meglio, grazie ad un'applicazione dedicata sui terminali, pur tenendo conto del fatto che solo sul calcio si possono giocare circa 300 scommesse durante le partite».

Nel corso del suo intervento al panel “The Future of Live Betting”, in programma oggi all'EiG di Berlino, il direttore Project Management del Gruppo Snai, Bruno Battista ha ribadito come la crescita del live betting passi anche da un rapporto sempre più stretto con i social media, «che con le loro dinamiche e la loro rapidità di interazione rappresentano un fattore di sviluppo per la modalità live. Non dimentichiamo poi l'importanza che in questo processo riveste la recente liberalizzazione del palinsesto, che allarga l'offerta di scommesse dal vivo».

Quanto all'immediato futuro, «gli investimenti di Snai in prodotti e tecnologia per lo sviluppo del live betting consentiranno all'intera offerta del gruppo di beneficiare della crescita anche del canale Service Provider. In questo modo offriremo ai clienti operatori la capacità di competere al meglio sul mercato, sia interno che internazionale».

La visione del futuro si incrocia con trasformazioni già in atto, nel segno del “betting and entertainment”: «Pensiamo ad esempio al Race Betting – ha detto Battista - con la possibilità di giocare su frazioni di avvenimenti, aumentando il divertimento e l'emozione. Il tutto sempre nella sicurezza e affidabilità che siamo abituati a garantire».

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password