Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/12/2016 alle ore 16:30

Attualità e Politica

05/04/2016 | 18:46

Bando Lotto: domani Adm riprende verifica dell’offerta, al Tar ricorso Stanley contro la gara

facebook twitter google pinterest
tar lazio stanleybet bando lotto

ROMA - Doppio appuntamento per il bando di gara per la gestione del Lotto, che domani vivrà una delle giornate decisive per l’assegnazione della gestione del gioco. Si parte dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, dove riprenderà il lavoro di verifica della commissione esaminatrice sull’offerta del consorzio guidato da Lottomatica. Dopo il via libera ai requisiti di partecipazione delle aziende che compongono il gruppo (insieme a Lottomatica anche Arianna, Italian Gaming Holding e Novomatic Italia), la commissione passerà all’esame dei progetti tecnici.

Nelle stesse ore, davanti alla Seconda sezione del Tar Lazio, Stanleybet discuterà il ricorso contro il bando di gara. Il bookmaker inglese si è rivolto al tribunale amministrativo contro i requisiti previsti per la partecipazione alla gara e dunque per annullare la procedura prevista dalla legge di stabilità. Contestualmente, Stanley chiederà anche il rinvio della norma alla Corte di Giustizia Europea e alla Corte Costituzionale per rimuovere misure “discriminatorie, distorsive ed escludenti”. Nel mirino della società c’è il modello del "monoproviding esclusivo”, ovvero l’affidamento del Lotto a un solo operatore; altro punto critico sono i requisiti di capacità economica e tecnica, ritenuti da Stanley “irragionevoli”. Il bookmaker sottolinearà poi come le disposizioni contenute nel bando di gara - che escludono chi abbia commesso violazioni sugli obblighi relativi al pagamento delle imposte - interferiscono con i contenziosi ancora aperti nei tribunali italiani per l’attività dei centri scommesse privi di concessione.
LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

unibet giochi online

Giochi online, il gruppo Unibet cambia nome in "Kindred Group"

06/12/2016 | 14:06 ROMA - Il gruppo Unibet Plc, attivo a livello internazionale nel settore dei giochi online, cambia nome. In una riunione straordinaria degli azionisti tenuta oggi è stata aprrovata la proposta di variare l'intestazione della...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password